“M’ILLUMINO DI MENO”

Pubblicato in Cronaca


Il Comune di Mazara del Vallo aderisce a “M’Illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili ideata da Radio Rai2 e promossa, per la nostra Città, dal Lions Club ‘Fata Morgana’ di Mazara del Vallo.

Domani, venerdì 1 Marzo 2019, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 l’Amministrazione Comunale ha previsto lo spegnimento l’Arco Normanno, quale monumento simbolo cittadino che sarà spento nelle ore previste dall’iniziativa.

‘M’illumino di Meno’ è un’iniziativa nata dalla storica trasmissione di Radio Rai 2, Caterpillar, per chiedere, inizialmente ai propri ascoltatori, di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.

“L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare ‘il fine vita’ delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas. Dall’inizio di M’illumino di Meno, in 15 anni, il mondo è cambiato”.

Mazara del Vallo 28 Febbraio 2019

La Frontiera | Periodico di Informazione
Anno XXVII | Anno I OnLine

Direttore Responsabile:
Nicolò Cristaldi

Editore:
Nicolò Cristaldi

Periodico registrato presso il Tribunale di Marsala al N. 89-8/89

Redazione:
Via Dei Giardini Fioriti, 116
91026 Mazara del Vallo (TP)
Creathinks